Sandaletti x neonata

Sandaletti in puro cotone,realizzati interamente a mano con lavorazione ad uncinetto.

Questi delle immagini sono il primo paio di colore rosso/bianco…..ed il secondo paio di colore rosa chiaro /rosa scuro.

Il modello dei sandaletti è con 3  fascette frontali e piccolo fiore ,allacciati alla caviglia.

I sandaletti rosa inoltre hanno una paillet con perlina rosa al centro del fiore.

 

Realizzabili in diversi colori e misure.

5 Risposte a “Sandaletti x neonata”

  1. Ciao, innanzi tutto grazie per essere passata nel mio blog!
    Sai che sei bravissima con queste creazioni? Io adoro l’uncinetto madal fare una sciarpina dritta e lunga a fare delle scarpine…beh mi ci vorrebbero anni di pratica!
    Comunque se posso chiedertelo, mi piacerebbe imparare, mi lasceresti i punti da usare per il primo modello in alto? Così provo…
    Ti saluto e ora che so del tuo blog, tornerò presto a trovarti.
    Ps ho inserito il link al tuo blog nella mia pagina dedicata ai blog amici! :)
    Ciao a presto

  2. grazie per il link nella tua pagina e grazie per i complimenti….io sono brava nei lavori manuali ma tu lo sei molto di più : hai creato un blog davvero bello Brava!!!! per i punti dei sandaletti bianchi/rossi al più presto ti farò sapere come fare ….per adesso sono fuori casa , mi trovo al mare …ma in questi giorni , anche se sono al mare, riuscirò a farti avere le spiegazioni….ciao !

  3. Eccoti la spiegazione : 1.Con il cotone rosso avvia 14 catenelle e lavoraci intorno a maglia bassa per 4 giri completi. Durante la lavorazione aumenta ad ogni curva 2 punti, quindi 4 punti ad ogni giro (dato che ci sono 2 curve). Così avrai ottenuto la base del primo sandaletto (forma ovale). A fine lavoro chiudi il filo con un nodo nascosto. Ricorda che la base deve essere realizzata senza arricciature quindi ben distesa.
    2.Adesso con il cotone bianco procedi per realizzare la parte superiore del sandaletto che, come mostra la foto, è costituita da tre fascette unite che devi realizzare così: partendo dall’alto lateralmente alla base, fissa il filo e lavora 14 catenelle volanti che poi devi attaccare (con un punto bassissimo) dall’altra parte della base, saltando circa 9 punti di base, nel 10° punto attacca la prima fascetta (aiutati con la foto).
    3.Fai lo stesso per altre due fascette, spostandoti verso il centro della base, lavora 3 punti bassissimi e nel 4° punto fai altre 14 catenelle volanti e attaccale dall’altra parte sempre con un punto bassissimo esempre saltando 3 punti di base e attaccando la fascetta nel 4° punto, ripetilo stesso procedimento per la terza fascetta.
    4.Adesso lavora un giro di punto gambero su ciascuna fascetta. Poi unisci insieme le tre fascette con un punto nascosto al centro delle tre striscette (vedi la foto). Poi sempre con il cotone bianco fai un giro di punto gambero intorno alla base del sandaletto e quando sarai sul dietro, realizza il passante per il laccetto da legare alla caviglia.
    5.Fai così il passante: individua il centro e su tre punti di base lavora in altezza 6 file di maglia bassa (sempre sui tre punti). Hai ottenuto il passante che devi piegare a metà e cucire alla base con punti nascosti. Realizza un laccetto fatto di catenelle lungo circa 25 cm. (metterai il laccetto dentro il passante).
    6.Adesso con il cotone rosso realizza un piccolo fiore (senon sei capace puoi anche realizzare un cerchietto), cuci il fiore al centrodelle tre fascette, con punti nascosti (vedi foto). Realizza allo stesso modo anche il secondo sandaletto seguendo le indicazioni precedenti.
    La misura dei sandaletti è per una neonata di 6 mesi circa.

I commenti sono chiusi.